Ponte Milvio
Via Cassia 8a 00191Roma (Roma)
Tel: 06 33220055

Italian Express

Ti trovi in: Home  »  trip & tips
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

trip & tips

consigli di viaggio

CIAO SONO FRANCESCA!

SONO QUI PER RACCONTARVI LA "MIA" MONTAGNA, SPERANDO DI DARVI DELLE IDEE PER LE VOSTRE VACANZE INVERNALI E MAGARI ESTIVE FRA QUALCHE MESE SE RISCONTRERO' IL VOSTRO INTERESSE IN QUESTE SEZIONE ;)

..SEGUITEMI

ALTA BADIA

LA VAL BADIA si trova nella parte sud - orientale dell'Alto Adige, nel cuore delle Dolomiti, ed è composta da sei località, Badia, Corvara, Colfosco, la Val, la Villa e S. Cassiano, Pedraces, S. Leonardo e La Val.
E' circondata dalla Val Pusteria, la Val Gardena, la Val di Fassa, Cortina ed Arabba, Coloro che amano lo sport invernale conoscono l'Alta Badia grazie alle aree sciistiche all'avanguardia ed alla famosa pista "Gran Risa". Mentre in estate, da rinomata area sciistica, l'Alta Badia diventa un ideale punto di partenza per escursioni nelle Dolomiti. Il gruppo del Sella, e tutto il paesaggio montano che caratterizza l'Alta Badia, si può definire di suggestiva bellezza…

Il paesaggio invernale innevato, i graziosi e curati paesini, gli hotel con le loro Spa, il grandissimo carosello sciistico Dolomiti SuperSki per gli sportivi, invitano a passare una vacanza invernale da sogno alle piu diverse tipologie di persone soddifando tutte le esigenze dai 0 ai 100 !!

Per gli sciatori l'Alta Badia è divertimento assicurato (totale di 1200 km di piste e 450 impianti di risalita) sulle piste della Gran Risa a La Villa e del Vallon-Boè a Corvara o sulla discesa panoramica dal Lagazuoi. Da non perdere inoltre i giri sciistici, come il Sella Ronda o il Giro sciistico della Grande Guerra.

Il comprensorio sciistico è anche perfetto per famiglie e principianti. Quasi tutte le località dell'Alta Badia sono provviste di skilift e piste per bambini come pure di asili neve per i più piccoli.

Per gli amanti delle natura e del trekking Sono a vostra disposizione 80 km di sentieri ben curati e segnalati. Passeggiando per prati e boschi innevati in pochi minuti lascerete alle spalle trambusto, confusione e stress. Rimarrà solo la magia delle Dolomiti e le vostre orme sulla neve.In particolare le escursioni con le ciaspole offrono la meravigliosa possibilità di muoversi nella natura incontaminata. Passeggiare con le ciaspole può sembrare ingombrante all'inizio, ma imparare è facile ed il divertimento è assicurato.

E poi i rifugi e le baite di montagna, sono punti di sosta molto amati da escursionisti, sciatori e buongustai.

Degni di nota: Rifugio Santa Croce, Utia Piz Arlara, Utia Las Vegas, Scotoni, Utia Jummi, Utia Punta Trieste.


Chiedi informazioni Stampa la pagina